Nuova interessante proposta musicale dell’Associazione Claudia Biadi Music Academy. Ingresso gratuito

Le più celebri aria d’opera, interpretate da 10 giovani artisti, stranieri ed italiani, tutto per il coordinamento del maestro Marco Voleri, direttore del Mascagni Festival di Livorno.

Questa l’offerta culturale proposta dall’Associazione Claudia Biadi Music Academy per domenica 15 maggio 2022 alle 17.30. Dopo il successo della manifestazione “La Musica è Favola” che si è tenuta il 30 aprile ad Anguillara, il concerto, ad ingresso gratuito, è in programma presso gli spazi dell’ex Consorzio Agrario di Anguillara con il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia e la direzione artistica di Amarilli Nizza, celebre soprano,. Al pianoforte, ad accompagnare i giovani cantanti, ci sarà il maestro Massimiliano Tisano.

“Con questo nuovo appuntamento – commenta Amarilli Nizza – prosegue il percorso intrapreso per valorizzare nuovi talenti e promuovere la diffusione sul territorio della cultura musicale. Ci onora inoltre la presenza del maestro Voleri, cantante, giornalista e scrittore oggi a capo del prestigioso Mascagni Festival di Livorno”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.