Un’altra iniziativa targata Terra Tua, un altro evento ferroviario ideato con cura e passione da Stefano Mecali che da anni si batte per un uso turistico delle strade ferrate. Figlio dello storico capostazione di Anguillara Stefano Mecali ha una grande passione per quella straordinaria macchina che è il treno tanto che per le proprie nozze ha organizzato uno splendido viaggio su un treno a vapore salutato con gioia e stupore lungo tutta la linea.

 

Dopo il grandissimo successo degli eventi con il treno a vapore lungo la fl3 Roma-Bracciano-Viterbo, Mecali propone ora un viaggio nel tempo a bordo di un treno storico.

 

Il tutto in occasione della Sagra della Castagna in programma a Manziana per domenica 13 Ottobre. Un doppio evento da non perdere per scoprire con occhi nuovi il territorio e riscoprire emozioni antiche. Ancora una volta sarà una esperienza da non dimenticare.

 

Per informazioni ed adesioni si può contattate lo stesso Stefano Mecali al numero 333.6769369.

 

Il treno storico partirà alle 9:20 da Roma Tiburtina con fermate, per servizio viaggiatori, nelle stazioni di: Roma Ostiense (9:32), Roma San Pietro (9:39), La Storta (10:12), Anguillara (10:29), Bracciano (10:48). Il viaggio sarà allietato dalla musica di una piccola orchestra d’epoca. Inoltre i volontari di Terra Tua si occuperanno dell’assistenza a bordo e della distribuzione di Acqua minerale Claudia imbottigliata nello stabilimento di Anguillara Sabazia. L’arrivo è previsto alle 11 a Manziana dove i passeggeri troveranno ad accoglierli la Fanfara dei Bersaglieri.

Prima della partenza alle 16:45 da Manziana con fermate, per servizio viaggiatori, nelle stazioni di: Bracciano (16:54), Anguillara (17:18), La Storta (17:33), Roma San Pietro (18:02), Roma Ostiense (18:11) si potrà vivere la ormai tradizionale Sagra della Castagna.

 

Questi i costi:

  • Adulti: €36
  • Bambini sotto i 12 anni: €22
  • Bambini fino a 4 anni (senza occupazione del posto): gratis
  • Per gruppi composti da almeno 20 persone: contattare Stefano (333.6769369)

Sono ammessi i cani purché di piccola taglia e al guinzaglio.

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.