A Wine Paris in vetrina i vini del Lazio. , giunta alla sesta edizione, è uno degli eventi internazionali più rilevanti per il settore enologico e dei distillati.
Dal 10 al 12 febbraio 2025, al Paris Expo Porte de Versailles di Parigi il Lazio partecipa a Wine Paris con un’ampia rappresentanza di 18 cantine regionali, presentando le sue eccellenze enologiche.
La fiera coinvolge produttori, commercianti e professionisti internazionali. Lo spazio istituzionale del Lazio diventa un punto di riferimento per buyer e giornalisti, con degustazioni e incontri B2B per favorire nuove collaborazioni e espandere i mercati.
Giancarlo Righini, assessore regionale, ha sottolineato l’importanza di questa vetrina internazionale per il settore vitivinicolo laziale, mirando a posizionarlo nell’élite delle eccellenze.
Massimiliano Raffa, commissario di Arsial, aggiunge che il “Modello Lazio” promuove qualità, sostenibilità e innovazione, offrendo strumenti concreti per espandere il mercato globale.
Regione Lazio a Wine Paris
La produzione del Lazio conta su ben 430 le cantine con oltre 18mila ettari coltivati e ben 36 denominazioni di Vini Dop, Igp e Docg. In questi ultimi anni, la Regione sta investendo in un rilancio del settore a cominciare da una nuova mappatura e classificazione delle denominazioni per una loro semplificazione. In quest’ottica anche il rilancio di politiche legate all’enoturismo per la scoperta delle eccellenze del territorio.
Per info, clicca WineParis
Leggi anche: Vini Dop e Igp: la Regione Lazio semplifica le denominazioni