Site icon Ecolagodibracciano.it

I saluti di Cgil Lazio ad Alberto Civica che oggi lascia Uil Lazio

Uil

“Salutiamo con profonda stima e affetto Alberto Civica che oggi lascia la guida della Uil Lazio. Un autorevole compagno ed esperto dirigente, che ha sempre investito sull’unità sindacale e delle lavoratrici e dei lavoratori, con cui in questi anni abbiamo condiviso tante vertenze e percorsi per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone a Roma e nel Lazio.
Nel ringraziare Alberto, facciamo i nostri migliori auguri ad Emanuele Ronzoni, con cui siamo certi di proseguire il percorso di collaborazione compiuto in questi anni. Con la Uil del Lazio c’è, infatti, una vicinanza e una grammatica comune su tanti temi anche di carattere generale, che siamo sicuri continuerà a rafforzarsi”.

Così, in una nota, il segretario generale della CGIL di Roma e del Lazio Natale Di Cola.

Anche la Uil Lazio ha diffuso una nota sull’uscita di Civica dal sindacato per raggiunto prepensionamento. “Un saluto ad Alberto Civica che oggi lascia la segreteria della Uil Lazio che ha sapientemente guidato da marzo 2015. In attesa della nomina della nuova dirigenza che verrà eletta al prossimo congresso previsto per giugno 2026, le redini del sindacato di via Cavour verranno rette dal segretario organizzativo della Uil nazionale, Emanuele Ronzoni. L’intera segreteria della Uil Lazio e l’ufficio stampa salutano con immenso affetto e gratitudine Alberto Civica, ringraziandolo per la guida esperta e saggia del sindacato e per l’umanità che ha caratterizzato l’intero mandato”.

Per Civica si prospetta una candidatura a sindaco alle imminenti amministrative di Anguillara dove risiede.

 

Exit mobile version