dav

Il vicepresidente Alberto Bergodi: “continuiamo ad avviare proficue collaborazioni con le realtà economiche ed istituzionali del territorio”

Prosegue l’attività di valorizzazione del patrimonio collettivo dell’Università Agraria di Bracciano. Lo stabile del piazzale dell’Università Agraria diventa sede del comando della Polizia provinciale.

“Dopo una serie di interventi di ristrutturazione complessiva della struttura – spiega Alberto Bergodi, vicepresidente dell’Università Agraria di Bracciano – oggi siamo in grado di poter ricavare un importante introito grazie all’affitto dei locali. Siamo intervenuti sotto vari punti di vista, a partire da una nuova collocazione degli spazi interni fino alla completa messa in sicurezza. Ora lo stabile, con spazi dedicati agli spogliatoi ed anche un’armeria, è in grado di poter ospitare al meglio la sede della Polizia provinciale.

Anche questo intervento – prosegue il vicepresidente dell’Università Agraria – come quello riguardante la realizzazione di una casa accoglienza di secondo livello per donne vittime di violenza negli spazi dell’ex comunità di recupero Punto Linea Verde e l’altro che ci consente di bandire a breve  l’assegnazione di 29 ettari dell’ex poligono di Quarto Santa Lucia, vanno nella direzione di mettere a frutto il più possibile i beni che abbiamo in gestione e che è nostra intenzione valorizzare mettendo in primo piano l’interesse collettivo.

Si tratta di lavorare – sottolinea ancora Bergodi – con passione, volontà e avviando proficue collaborazioni con le altre realtà economiche ed istituzionali del territorio”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.