Guitar

Sei musicisti di alto profilo artistico internazionale per il Guitar Night in programma a Bracciano: la cantante Jutta Glaser che con il chitarrista Claus Boesser-Ferrari, entrambi tedeschi, costituiscono un duo il cui repertorio spazia da canzoni del XV secolo, composizioni d’avanguardia, pop, jazz, vantano una vasta partecipazione ad eventi internazionali.
L’argentino Diego Jascalevich – nato a Buenos Aires – vive a Kassel come musicista e compositore dal 1995. Il suo strumento principale è il charango. Vanta diverse tournèe in Europa, Sud America, Giappone, Russia e Stati Uniti. Numerose produzioni cd con noti musicisti, tra cui il tenore italiano Andrea Bocelli e il chitarrista di flamenco José Luis Montón, ne documentano la versatilità.
Sarà presente anche HOLOGRAM TRIO, gruppo che si ispira al jazz contemporaneo di matrice europea, che include tre eccellenze nel loro rispettivo strumento: Edoardo Bignozzi, chitarra, Luca Caponi, batterista e percussionista e Francesco Consaga sassofonista e flautista.
L’associazione culturale Generazione Musica è orgogliosa di curare l’organizzazione e la realizzazione tecnica dell’evento la cui direzione artistica è affidata a Edoardo Bignozzi.
Il Comune di Bracciano ha riconosciuto l’importanza e lo spessore dell’evento contribuendone alla realizzazione.
Appuntamento al Guitar Night sabato 29 luglio, ore 21.30 – Chiostro degli Agostiniani – Bracciano.
Ingresso libero.

Generazione Musica è un gruppo musicale e un’associazione culturale di promozione sociale che opera nel territorio del lago di Bracciano. Come gruppo musicale nasce nel 1990, e nel 2013 si costituisce come associazione.

Quello che ha sempre caratterizzato la direzione artistica del gruppo è stata la ricerca di testi e musiche per la promozione di argomenti e tematiche inerenti l’impegno civile ed il sociale. Abbiamo realizzato concerti sulla pace, sulla solidarietà, sulla povertà, sul tema della violenza contro le donne. E li abbiamo portati nelle piazze, nei teatri, ma anche nelle parrocchie, nelle carceri e nelle comunità di recupero.

Dal 1990 ad oggi il gruppo musicale ha realizzato oltre 500 concerti, portato in scena tre musical, organizzato rassegne musicale ed eventi culturali a Bracciano ed in tutta la zona del Lago.

Generazione Musica, unita dalla musica e dall’amicizia, vuole portare i propri temi all’attenzione di tutti, ma soprattutto dei più giovani, il tutto attraverso i suoi spettacoli che non sono solo fatti di musica, ma anche di testi, immagini, video e teatro.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.