L’energia del gospel per le Festività natalizie 2019. Quattro i concerti per la stagione di fine anno dei St John’s Singers, costola dell’Associazione Il Cantiere dell’Arte di Manziana. Ancora una volta il coro – uno dei pochi che può vantare una ormai ultraventennale collaborazione con vocalist di fama d’oltreoceano, uno fra tutti Harold Bradley – propone brani della tradizione spiritual e un repertorio rinnovato riuscendo in ogni esibizione a conquistare il consenso del pubblico e della critica.
Ogni concerto infatti si trasforma in un evento coinvolgente che invita tutti ad intonare brani diventati ormai patrimonio di tutti all’insegna della fratellanza universale e della solidarietà come We shall overcome.
I St John Singers hanno cantato nelle piazze, nelle carceri, in grandi teatri, in istituzioni prestigiose come il
Il coro ha all’attivo anche una ricca discografia: Black and white together (1998), Union Paix et Renaissance (2003) per celebrare i duecento anni dell’indipendenza di Haiti (1° gennaio 1804) dalla Francia musicato da Stelvio Cipriani, Oh Freedom (2004); La preghiera per la Pace e Da Gorée a Lampedusa (2011).
Per l’accompagnamento dal vivo di Alessandro Aloisi al pianoforte, Ivano Sebastianelli al basso elettrico e Riccardo Colasante alla batteria, si esibiranno come vocalist anche Raffaela Agozzino, Enrico Biferari e Roberta Marcucci.