Ginger Brew
Il 29 Dicembre alle ore 18 a Bracciano, nella chiesa della Visitazione (via XX Settembre) una serata speciale dedicata alla musica religiosa afro-americana. Interprete d’eccezione Ginger Brew, cantante ghanese di spessore internazionale, conosciuta in Italia come corista e voce solista di Paolo Conte. Ginger Brew è  special guest del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, prestigioso coro gospel italiano diretto da Carla Baldini.
Insieme danno vita ad un concerto unico, significativamente intitolato A Gospel Night, capace di trasmettere il significato più profondo di questo genere  trascinante e coinvolgere coro e pubblico in un unico canto. In programma i classici della musica gospel e spiritual (Oh, Happy Day; Swing low Sweet Chariot; Amazing Grace …)e canzoni immortali come Imagine  e What a Wonderful World oltre ad alcuni gospel originali. Un mix di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay tra voce solista e coro.
Il line up dello spettacolo “A Gospel Night” comprende Ginger Brew accompagnata dai “Gospel Siblings” (le voci soliste del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble): Carla Baldini, Alla Buhanevici, Laura Pica, Elisabetta Rinaldi e Andrea Scotto. Al pianoforte Stefano Pioli.
Ginger Brew, nata in Ghana, italiana d’adozione e cittadina del mondo per inclinazione naturale, Ginger Aramansa Brew ha iniziato a cantare in tenera età, ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa e Paolo Conte, con cui collabora da oltre venti anni.
 Il coro Sisters and Brothers, fondato e diretto da Carla Baldini, è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in più di 200 concerti in tutta la penisola. www.sistersandbrothers.it
Il concerto è organizzato dal Comune di Bracciano ed è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.