Frecce

Sesta edizione dell’Air Show “Ali sul Lago”.  La manifestazione si svolgerà domenica 1° giugno si terrà  all’Aeroporto di Vigna di Valle-Museo Storico, sul Lago di Bracciano (Roma).

L’ormai tradizionale Air Show che ogni anno fa accorrere migliaia di spettatori da ogni parte d’italia. Giunto alla sua sesta edizione, “ALI SUL LAGO-Ali di Storia” è divenuto ormai un classico appuntamento per tutti gli appassionati del volo dell’area romana che, grazie al supporto dell’Aeronautica Militare, possono assistere ad uno spettacolo aereo, di anno in anno sempre più interessante, nella cornice incantevole del lago di Bracciano. Questa edizione dell’Air Show, organizzata dal Museo Storico dell’Aeronautica Militare in collaborazione con l’Aero Club di Latina, patrocinata dal
Comuni di Bracciano ed Anguillara Sabazia ed interamente sponsorizzata dall’AceaElectrabel, con la collaborazione dell’ASVUS di Anguillara Sabazia, offrirà al pubblico le evoluzioni mozzafiato di alcune tra le più famose pattuglie acrobatiche civili italiane, Yak Italia e Walter’s Bad e le entusiasmanti esibizioni del velivolo della Protezione Civile Canadair e del Soccorso Aereo dell’Aeronautica Militare (Elicottero HH3F) ed Aerosoccorritori del 17 Stormo di Furbara (Roma).

Parteciperanno all’evento anche gli elicotteri dell’Aviazione dell’Esercito CH47 ed il nuovissimo NH-90. Ospiti della manifestazione gli aerei storici dell’Italian Flying Museum e di altri piloti appassionati.

Aprirà la kermesse la Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. La manifestazione, che avrà inizio alle 14.50 e si concluderà alle 17, offrirà  un programma aereo che farà stare cogli occhi incollati al cielo per più di due ore.

I cancelli del Museo saranno aperti al pubblico dalle ore 9.30 del 1° giugno con ingresso libero e gratuito.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210