Il candidato Francesco Carducci ha partecipato ad un incontro organizzato ad Anguillara dal consigliere Sergio Manciuria
Il 30 per cento dei consensi elettorali alle europee dell’8 e il 9 giugno prossimo. E’ la prospettiva che il partito della premier Giorgia Meloni Fratelli d’Italia si attende dalla risposta delle urne. Tanto l’ottimismo che si è registrato ieri ad Anguillara per la presentazione, presso l’agriturismo Zugarelli, del candidato di Fratelli d’Italia Francesco Carducci, imprenditore della Cultura (gestisce l’Auditorium della Conciliazione di Roma) , già consigliere regionale del Lazio ed assessore capitolino. Di famiglia diplomatica, Carducci, è candidato nella circoscrizione Centro Lazio – Toscana – Umbria – Marche.
Nell’incontro, promosso ed organizzato, dal consigliere comunale Sergio Isaia Manciuria, sono intervenuto all’incontro esponenti importanti del partito quali l’onorevole Edy Palazzi, il deputato Luciano Ciocchetti e l’assessore alle politiche sociali della Regione Lazio Massimiliano Maselli. Sottolineati in particolare da Ciocchetti i risultati che il governo Meloni sta incassando a livello internazionale con un nuovo ruolo dell’Italia nello scacchiere mondiale. Ciocchetti ha anche sottolineato la necessità di una Europa che sia meno burocratica e più attenta ai bisogni delle popolazioni. Analoghi auspici sono stati sottolineati da tutti i presenti.
Nel suo intervento Carducci ha parlato di un Piano di investimenti pubblici per la crescita e dell’avvio di una stagione di riforme delle istituzioni europei. Da Manciuria è stato rivolto l’invito a non disertare le urne e a sbarrare il simbolo di Fratelli d’Italia e a scrivere sull’unica scheda che gli elettori del Lazio si troveranno ai seggi aperti l’8 e il 9 giugno i nomi di Carducci e Meloni.
Presenti tra gli altri in sala il consigliere comunale di Bracciano e il consigliere con delega all’Agricoltura di Anguillara Liborio Marasca.
Francesco Carducci è nato il 13 gennaio 1963 a New York. Attualmente è il Presidente e Amministratore Delegato della società I Borghi Srl che gestisce l’Auditorium della Conciliazione a Roma. È stato dal 2010 al 2013 Consigliere Regionale del Lazio e Capogruppo dell’UDC Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale per gli Studi Sociali (L.U.I.S.S.) nel 1986 e ha iniziato il suo percorso professionale come Assistente del Direttore Generale dell’Aspen Institute Italia nel 1985. Segretario Particolare e Capo della Segreteria del Ministro degli Affari Esteri Emilio Colombo nel 1992 e, successivamente, Assessore al Turismo e Grandi Eventi e Rapporti Internazionali al Comune di Roma, con delega alla preparazione del Giubileo alla candidatura Olimpica di Roma per il 2004 e ai rapporti Internazionali.
Ha ricoperto diversi incarichi nel campo delle attività culturali: è stato dal 2000 al 2009 Amministratore Delegato di All Events Spa, società concessionaria del Palazzo dello Sport dell’EUR “Palalottomatica”, dal 2005 al 2008 membro del Consiglio di Amministrazione di Zetèma e dal 2006 al 2008 amministratore delegato di Cinecittà Holding.