Carducci

Il candidato Francesco Carducci ha partecipato ad un incontro organizzato ad Anguillara dal consigliere Sergio Manciuria

Il 30 per cento dei consensi elettorali alle europee dell’8 e il 9 giugno prossimo. E’ la prospettiva che il partito della premier Giorgia Meloni Fratelli d’Italia si attende dalla risposta delle urne. Tanto l’ottimismo che si è registrato ieri ad Anguillara per la presentazione, presso l’agriturismo Zugarelli, del candidato di Fratelli d’Italia Francesco Carducci, imprenditore della Cultura (gestisce l’Auditorium della Conciliazione di Roma) , già consigliere regionale del Lazio ed assessore capitolino. Di famiglia diplomatica, Carducci, è candidato nella circoscrizione Centro Lazio – Toscana – Umbria – Marche. 

Nell’incontro, promosso ed organizzato, dal consigliere comunale Sergio Isaia Manciuria, sono intervenuto all’incontro esponenti importanti del partito quali l’onorevole Edy Palazzi, il deputato Luciano Ciocchetti e l’assessore alle politiche sociali della Regione Lazio Massimiliano Maselli. Sottolineati in particolare da Ciocchetti i risultati che il governo Meloni sta incassando a livello internazionale con un nuovo ruolo dell’Italia nello scacchiere mondiale. Ciocchetti ha anche sottolineato la necessità di una Europa che sia meno burocratica e più attenta ai bisogni delle popolazioni. Analoghi auspici sono stati sottolineati da tutti i presenti. 

Nel suo intervento Carducci ha parlato di un Piano di investimenti pubblici per la crescita e dell’avvio di una stagione   di  riforme delle istituzioni europei. Da Manciuria è stato rivolto l’invito a non disertare le urne e a sbarrare il simbolo di Fratelli d’Italia e a scrivere sull’unica scheda che gli elettori del Lazio si troveranno ai seggi aperti l’8 e il 9 giugno i nomi di Carducci e Meloni. 

Presenti tra gli altri in sala il consigliere comunale di Bracciano e il consigliere con delega all’Agricoltura di Anguillara Liborio Marasca. 

Francesco Carducci è nato il 13 gennaio 1963 a New York. Attualmente è il Presidente e Amministratore Delegato della  società I Borghi Srl che gestisce l’Auditorium della Conciliazione a Roma. È stato dal 2010 al 2013 Consigliere Regionale del Lazio e Capogruppo dell’UDC Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale per gli Studi Sociali (L.U.I.S.S.) nel 1986 e ha iniziato il suo percorso professionale come Assistente del Direttore Generale dell’Aspen Institute Italia nel 1985. Segretario Particolare e Capo della Segreteria del Ministro degli Affari Esteri Emilio Colombo nel 1992 e, successivamente, Assessore al Turismo e Grandi Eventi e Rapporti Internazionali al Comune di Roma, con delega alla preparazione del Giubileo alla candidatura Olimpica di Roma per il 2004 e ai rapporti Internazionali.
Ha ricoperto diversi incarichi nel campo delle attività culturali: è stato dal 2000 al 2009 Amministratore Delegato di All Events Spa, società concessionaria del Palazzo dello Sport dell’EUR “Palalottomatica”, dal 2005 al 2008 membro del Consiglio di Amministrazione di Zetèma e dal 2006 al 2008 amministratore delegato di Cinecittà Holding.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.