Pomponi

Il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza – Generale di Divisione Virgilio Pomponi – ha visitato il Gruppo di Civitavecchia e i Reparti che da esso dipendono, competenti sulla porzione nord-occidentale della provincia di Roma.

Accompagnato dal Comandante Provinciale di Roma, generale di Brigata Gavino Putzu e dal colonnello Fabrizio Stella, Comandante del Gruppo, il generale Pomponi si è prima recato presso le Compagnie di Fiumicino e Ladispoli, dove si è intrattenuto con gli ufficiali e una rappresentanza di militari, raggiungendo, successivamente, la caserma “Colonnello Giacinto Bruzzesi”, a Civitavecchia, ove ha rivolto un saluto a una delegazione di fiamme gialle in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e al personale in forza al Gruppo di Civitavecchia.

In questa sede, il Colonnello Stella ha tenuto un briefing, illustrando le varie proiezioni operative e le attività investigative di maggior rilievo concluse e in corso nei vari comparti in cui si estrinseca la missione istituzionale.

Al termine della visita l’alto ufficiale ha espresso il suo apprezzamento per i lusinghieri risultati conseguiti dal Gruppo di Civitavecchia, ringraziando tutti i militari per l’impegno profuso sul territorio a contrasto di ogni forma di illegalità economico-finanziaria e nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.