Commercianti, primavera

Per iniziativa dell’Associazione Commercianti Bracciano domenica 5 maggio 2024 torna la Festa della Primavera. Il centro storico braccianese si veste di verde con il meglio della produzione florovivaistica. Non mancheranno produzioni artigianali e intrattenimenti per bambini. Una manifestazione di grande richiamo all’ombra del castello Orsini-Odescalchi per vicoli e piazzette dell’antico borgo affacciato sul lago. La prima delle molte che i commercianti di Bracciano propongono per questa stagione che sta per partire. . 

“Siamo alla dodicesima edizione della Festa della Primavera, la prima manifestazione degli eventi estivi” spiega Beatrice Dominici, presidente dell’Associazione Commercianti Bracciano.

“Ogni anno – spiega ancora  Dominici – la manifestazione è sempre più coinvolgente e con offerte per tutti i gusti, dalla camminata con raccolta di erbe spontanee ai laboratori per bambini, dalla musica country alle vie pedonali con offerte gastronomiche varie. Avremo come ospite l’eclettico Andy Luotto che cucinerà un piatto della tradizione locale e lo farà assaggiare a tutti coloro che saranno presenti. Cornice a tutto l’evento un ricco mercato artigianale e florovivaisti da tutta Italia”. 

Commercianti

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.