Site icon Ecolagodibracciano.it

Ferragosto sicuro: un arrestato e sei denunce a piede libero

I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno eseguito negli ultimi giorni un servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto dal Gruppo di Ostia, con l’ausilio dei Carabinieri delle Compagnie di Monterotondo e di Roma Cassia, al fine di intensificare la presenza e la percezione di sicurezza, durante il fine settimana.

Al termine dei controlli, una persona è finita in manette, mentre altre sei persone sono state denunciate a piede libero ed altre cinque sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per abituale assunzione di droga.

In particolare i carabinieri di Castelnuovo di Porto, hanno arrestato un cittadino italiano, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, per aver violato le prescrizioni imposte durante gli arresti domiciliari a lui concessi, in quanto responsabile di rapina aggravata. L’uomo è stato condotto al carcere di Rebibbia.

Con l’ausilio dei Carabinieri del NAS di Roma ed il supporto aereo del Nucleo elicotteristi Carabinieri, è stato effettuato inoltre un ampio monitoraggio di maneggi ed aziende agricole, presenti sul territorio.

In particolare, sono state elevate contravvenzioni per un ammontare totale di circa 15 .000 euro a due maneggi, presso i quali sono state riscontrate difformità sul registro di carico degli equidi e dei trattamenti farmacologici.

Nel corso dei controlli effettuati a Trevignano, Campagnano di Roma e lungo la via Flaminia, i Carabinieri hanno denunciato un cittadino romeno per ricettazione, poiché trovato in possesso di attrezzi agricoli ed utensili, rubati a Campagnano di Roma. Un cittadino italiano è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio, poiché deteneva 41 grammi di marijuana.

Un altro italiano, è stato denunciato alla Magistratura per possesso di distintivi contraffatti, poiché trovato in possesso di una finto distintivo dell’Arma dei Carabinieri.

Un cittadino dello Sri Lanka è stata denunciato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di una mazza da baseball ed una catena in acciaio, occultati nella sua autovettura.

Infine quattro ragazzi  sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Altri cinque giovani sono stati segnalati in Prefettura, per uso di sostanze stupefacenti.

 

Exit mobile version