animali, solidale

Fare Ambiente lancia una raccolta solidale per il canile sulla Braccianese. L’iniziativa nasce dalle Guardie Zoofile di Fare Ambiente che promuovono ogni giorno iniziative a favore degli animali d’affezione.

Il 15 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 saranno presenti al canile/rifugio di Bracciano (Roma) in Via Braccianese Km 19.200 per donare cibo, coperte, medicinali e materiali utili per gli ospiti a quattro zampe.

La nostra missione è proteggere l’ambiente e le specie che lo popolano, senza dimenticare gli animali che vivono nei canili, spesso in situazioni di difficoltà. Con questa raccolta vogliamo garantire loro un supporto concreto e sensibilizzare la comunità sulla tutela del benessere animale”, dichiarano i rappresentanti di Fare Ambiente.

OGNI AIUTO PUO’ FARE LA DIFFERENZA

L’invito è aperto a tutti, chiunque desideri partecipare alla raccolta solidale può consegnare il proprio contributo contattando le Guardie Zoofile di Bracciano e Anguillara.

Per info: Paola 348/9405453

Facebook:guardiezoofilebraccianofareambiente

mail: fareambiente@guardiezoofilebracciano.it

http://www.guardiezoofilebracciano.it

Il Laboratorio Verde Bracciano Anguillara ODV è un’organizzazione no profit  operante nel territorio della Provincia di Roma, le cui finalità sono lo sviluppo ecosostenibile del territorio tramite la valorizzazione dell’ambiente e la salvaguardia degli animali.  Le Guardie Zoofile, da sempre impegnate in collaborazione con le Forze dell’Ordine, operano a tutela degli animali d’affezione con particolare interesse alla prevenzione del randagismo.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.