Ancora un successo per il regista Fabrizio Catarci per lo spettacolo brillante “Mamma ha abbandonato il gruppo ed è volata a New York” andato in scena a Bracciano al Teatro Charles De Foucauld.

“E’ stata – sottolineano dalla struttura teatrale di una ottima performance della compagnia “L’ Acquario” di Anguillara Sabazia che ha presentato questo lavoro ispirato all’omonimo testo di Monica Tonelli, presente anche nel cast della commedia oltre alle bravissime attrici Camilla Bianchini, Ester Aquilino e lo stesso Fabrizio Catarci, protagonista maschile”.

La piéce descrive in maniera esilarante la quotidianità di una mamma odierna alle prese con marito, figli, lavoro e tutti quei piccoli problemi che possono nascere nella vita di ogni giorno tra casa e ufficio, ovvero le cosiddette “Mamager”, come la protagonista stessa si definisce, metà mamma, metà manager, ma sempre pronta a tutto.

Una mamma tradizionale, quindi, ma allo stesso tempo, che cerca di essere al passo con i tempi, moderna e tecnologica. Ed è proprio di questa tecnologia che la spiritosa protagonista si befferà in maniera avvincente a appassionata, evidenziandone le manie e le ossessioni da cui tutti ormai sembrano essere stati contagiati. Una tecnologia che, oltre gli indubbi vantaggi, sembra stia portando ad una vera e propria degenerazione dei rapporti umani.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.