Virtuosismi chitarristici il 3 ottobre con Max Spurio e un Pirandello di razza con la compagnia “Signori, chi è di scena” hanno incantato il pubblico del Teatro Delia Scala per la “Bracciano rompe gli schemi”.
Esordio di successo per “Bracciano rompe gli schemi, la rassegna multindisciplinata” in programma ad ottobre al Teatro Delia Scala per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura al Comune di Bracciano.
Il bravissimo chitarrista Max Spurio venerdì 3 ottobre ha trasportato il pubblico presente in un viaggio di musica ed emozioni con virtuosismi chitarristici.
Uno spettacolo – organizzato in collaborazione con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio per la regia di Massimo Benenato – di buona musica rileggendo il vissuto di ognuno con brani divenuti patrimonio collettivo.
Spurio, con fare delicato e gentile, oltre a padroneggiare il palco con il proprio strumento ha mostrato buone doti di intrattenitore.
E rompendo ogni schema la rassegna ha proposto con successo il sabato e la domenica un Pirandello di razza con la sua “Il Berretto a sonagli” interpretato per la regia di Monica Ferri dalla compagna “Signori, chi è di scena” giunta al Delia Scala dal Teatro San Giustino di Roma.
Come anticipato dalla regista, è stato un Pirandello originale nel quale è emerso il “potentissimo” testo contro le ipocrisie della società, una commedia dolce-amara nella quale la figura del personaggio Ciampa ha dominato la scena raccogliendo gli applausi del pubblico. Bene anche gli altri interpreti in particolare gli attori nei panni di Beatrice Fiorica e del fratello Fifì.
Ma è stato solo l’inizio. La rassegna propone per i prossimi fine settimana un ricco calendario di iniziative, tutte ad ingresso gratuite, con le quali si offrono al pubblico eventi non scontati e fuori dagli schemi.
Prossimi appuntamenti
Sabato 11 ottobre, ore 21 – Concerto
RapsodiSmurina Scirock ed altri venti
15 anni in viaggio tra rock e Mediterraneo
Domenica 12 ottobre, ore 18 – Reading
Un incredibile intreccio di energie
Lectura Dantis del nostro tempo
di e con Raffaello Fusaro
Sabato 18 ottobre, ore 21 – Concerto
Vieni via con me
Musica francese e italiana
con Valentina Paiella, voce; Enrico Cresci, chitarra; Daniele Basirico, basso;
Domenica 19 ottobre, ore 18 – Docufilm
“Maradona, San Gennaro e lo sciopero dei miracoli”
di Giulio Gargia, presente in sala
Sabato 25 Ottobre, ore 18
Presentazione del libro “Operaicidio” (Marlin Editore)
di Marco Patucchi e Bruno Giordano
ore 20 – Film
“Articolo 1”
per la regia di Luca Bianchini
Presenti in sala Marco Patucchi e Luca Bianchini
Domenica 26 ottobre ore 21 – Concerto
Lake Legacy
con Letizia Antinori voce; Enrico Cresci, chitarra; Alessandro Tomei, sax tenore;
Paolo lurich, pianoforte; Bruno Zoia, contrabbasso;
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info: cultura@comune.bracciano.rm.it Prenotazioni: Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bracciano-rompe-gli-schemi-la-rassegna-multindisciplinata-1744120213509?aff=oddtdtcreator
https://www.comune.bracciano.rm.it/