Grande festa ieri a Roma per la serata evento organizzata ieri 20 dicembre dall’ Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale all’Hotel Colombo di Roma. Entusiasmo e partecipazione, unita ad una impeccabile organizzazione, hanno accolto i St John Singers e la musica spiritual gospel. Un’occasione per riservare in musica ai propri dipendenti un augurio per le festività di Natale e per un felice anno nuovo. 

Il coro ha cantato in una sala gremitissima di pubblico ed è riuscito, come sempre accade, a trascinare gli spettatori con il ritmo e il canto. In molti, tra i quali i vertici della prestigiosa istituzione, si sono ritrovati ad intonare i “cavalli di battaglia” del repertorio dei St John Singers tra i quali, immancabili, i brani “We shall overcome” e “Happy Day”.

 

“Siamo davvero onorati – ha commentato il direttore del coro Alessandra Paffi – della grande accoglienza ricevuta da un pubblico che più che alla musica dedica il proprio impegno allo studio dell’ambiente e della natura. E’ stata davvero una serata eccezionale”.

 

Una atmosfera simile si era anche registrata il 15 dicembre scorso per il concerto di apertura della stagione, del Natale 2018-2019 dei St John Singers, su iniziativa del Gruppo Donatori di Sangue “Carla Sandri” Fidas.

 

“E’ stato – ha commentato il cavaliere Adriana Rasi, presidente de Il Cantiere dell’Arte – un grande esordio per la stagione in corso perché anche in quella occasione l’accoglienza è stata entusiastica”.

 

Assolutamente da non mancare così i prossimi appuntamenti. La stagione, con il contributo della Regione Lazio, prosegue con tre appuntamenti. I St John’s Singers saranno a Anguillara Sabazia, su invito del Comune, il 23 Dicembre 2018 alle 21 alla Chiesa Regina Pacis. Si rinnovano poi i concerti di Capodanno alle 16 alla chiesa San Giovanni Battista di Manziana, con la partecipazione della nota vocalist Fatimah Provillon, e quello del 5 gennaio 2019 alle 16 alla chiesa Santa Maria del Prato.

 

I concerti vedono esibirsi, per la direzione di Alessandra Paffi, i St John’s Sigers accompagnati dal pianista Alessandro Aloisi, dal bassista Ivano Sebastianelli e dal batterista Riccardo Colasante. Vocalist: Fatimah Provillon. Solisti: Raffaella Agozzino, Roberta Marcucci, Alessandro Coppola, Silvia Coppola.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.