Autonomia, Edilizia

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Bracciano, Massimo Guitarrini annuncia la riapertura dei termini di adesione per il progetto “Nuova ERA – Edilizia Residenziale per l’Autonomia”, iniziativa finanziata con 715.000 euro nell’ambito del PNRR – Missione 5 “Inclusione e Coesione”.

Il progetto “Nuova ERA” è rivolto a 12 persone con disabilità e offre percorsi di autonomia attraverso gruppi appartamento dotati di tecnologie assistive. Ogni partecipante avrà accesso a interventi personalizzati, percorsi formativi e tirocini finalizzati a promuovere l’inclusione sociale e lavorativa, offrendo un’opportunità concreta per migliorare la propria indipendenza e qualità di vita.
“Il nostro impegno verso l’inclusione sociale passa attraverso progetti concreti come ‘Nuova ERA’, che mira a offrire soluzioni abitative innovative e percorsi di crescita personale per le persone con disabilità. La riapertura dei termini di adesione è un passo importante per coinvolgere chi non ha ancora avuto l’opportunità di partecipare,” ha dichiarato Guitarrini.
Le domande di adesione al progetto Edilizia Residenziale per l’Autonomua possono essere presentate entro le ore 12 del 31 dicembre 2024, presso i servizi sociali del Comune di residenza o l’Ufficio Protocollo del Comune di Bracciano, sito in Piazza IV Novembre, 6.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email distrettoroma4.3@comunebracciano.rm.it o chiamare il numero 06 99816353.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.