Sequestrata a Roma durante serrati controlli dei carabinieri una pasticca di blue punisher. Eseguiti vari di controlli antidroga nella capitale, dal centro storico alle periferie, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno portato all’arresto di 13 persone, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, sequestrando centinaia di dosi di sostanze stupefacenti e denaro contante, ritenuto provento delle attività illecite.

“BLUE PUNISHER” E CRACK OCCULTATI NEGLI INDUMENTI

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno arrestato un 40enne della Mauritania, senza fissa dimora e con precedenti, che, ad esito di un controllo in piazza dei Cinquecento, è stato trovato in possesso di 12 dosi di crack, occultate nei calzini, e di una pasticca della potente MDMA “Blue Punisher” nascosta nel portafogli.

In tutta Roma è allarme per la diffusione di questa nuova droga “Blue punisher” che si è rivelata letale.

In zona Torre Maura, i Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno arrestato un 18enne romano che alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, prontamente recuperato. All’interno erano occultate 14 dosi di droga, tra cocaina e crack.

SPACCIO NEI LUOGHI DELLA MOVIDA

I Carabinieri della Stazione di Roma Trastevere hanno arrestato un cittadino tunisino di 29 anni, gravato da molteplici precedenti, sorpreso in piazza Trilussa mentre cedeva una dose di hashish in cambio di 10 euro ad un acquirente italiano che, dopo essere stato identificato è stato segnalato alla Prefettura di Roma, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

In via Prati della Farnesina, un cittadino romano di 29 anni, con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio, poiché è stato notato dai militari mentre cedeva una dose di cocaina ad un uomo che, dopo essere stato identificato è stato segnalato e sanzionato in via amministrativa alla Prefettura di Roma. L’indagato a seguito di perquisizione veicolare e personale è stato trovato in possesso di ulteriori 18 grammi di cocaina, già suddivisa in 20 dosi e la somma contante di 280 euro che i Carabinieri hanno sequestrato.

DOSI NASCOSTE IN AUTO

In piazza Urbania, nel quartiere San Basilio, una donna romana di 28 anni ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio che l’hanno fermata per un controllo mentre transitava a bordo della propria autovettura. A seguito di un controllo più approfondito, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 30 dosi di cocaina per un perso complessivo di circa 65 grammi e la somma contante di 370 euro che è stata sequestrata.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sorpreso e arrestato in viale Cesare Pavese un cittadino romeno di 27 anni, che durante le fasi di identificazione si è mostrato nervoso, insospettendo i Carabinieri che hanno approfondito il controllo ispezionando l’auto su cui viaggiava e il proprio domicilio. Alla fine i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana e circa 170 grammi di hashish.

Al Quarticciolo invece, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato due uomini di 50 e 21 anni, romani, entrambi già noti alle forze dell’ordine, il primo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, con permessi, è stato notato dai Carabinieri in transito in piazza del Quarticciolo mentre trafficava all’interno di un’auto in sosta, risultata di proprietà del 21enne. Quest’ultimo accortosi della presenza dei militari ha avvertito il 50enne che per eludere il controllo ha immediatamente avviato la chiusura centralizzata con il telecomando. Scena che ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di approfondire il controllo invitando l’uomo a riaprire l’auto, scoprendo una scatola di scarpe posta nel bagagliaio al cui interno vi erano 32 dosi di hashish per un peso complessivo di 114 grammi.

CONTROLLI ANTIDROGA NELLE PERIFERIE

In via della Rustica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino romano di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai militari mentre cedeva una dose di cocaina a un ragazzo in cambio di 20 euro. Una volta perquisito, nella sua disponibilità sono stati trovati ulteriori 6 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, pronte per essere vendute, oltre a 1.5 g di hashish e la somma contante di 20 euro.

Qualche ora dopo, in via Bevagna, sempre i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio hanno arrestato in flagranza un cittadino romano di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, che a seguito di un controllo d’iniziativa è stato trovato in possesso di 231 g di cocaina, 250 grammi di marijuana e 150 grammi di hashish, tutte già suddivise in dosi e pronte per essere immesse nel mercato, oltre al rinvenimento di 460 euro che sono stati sequestrati insieme alla droga.

Poco dopo, gli stessi Carabinieri della stazione di Roma San Basilio, nell’omonimo quartiere hanno arrestato un cittadino romano di 40 anni, senza occupazione ma con precedenti, che a seguito di un controllo d’iniziativa è stato trovato in possesso di 24 dosi di cocaina dal peso complessivo di circa 26 grammi.

In via Conca d’oro, i Carabinieri della Stazione di Roma Città Giardino hanno arrestato un 36enne romano, poiché a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di due involucri di cocaina del peso complessivo di 235 grammi e uno di crack dal peso di 185 g che sono stati sequestrati.

Infine, un cittadino della Guinea di 31 anni, senza fissa dimora è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata, poiché il suo atteggiamento nervoso, fuori da un bar di via Casilina, ha insospettito i militari che lo hanno controllato e trovato in possesso di 2,5 grammi di eroina divisa in tre dosi. Durante le fasi di identificazione, al fine di sfuggire all’arresto, il 31enne ha opposto resistenza, sferrando numerosi calci e pugni nei confronti dei Carabinieri, prima di essere immobilizzato definitivamente.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.