Ricerche

Ricerche ancora in corso ad Anguillara di Federica Torzullo, 41 anni, scomparsa dall’8 gennaio scorso. Il marito Claudio Carlomagno è l’unico indagato. Sotto osservazione nella giornata di oggi l’impianto di smaltimento Eco.Sam che si trova in via Valle Fienata traversa sterrata di via dei Sette Fossi in località Spanora. Si stanno scavando i cumuli di inerti presenti sul piazzale, un impianto ad uso del marito. Si teme che l’uomo, a piede libero, possa averlo gettato là. Sotto osservazione anche un paio di guanti in lattice neri trovati all’esterno dell’impianto lungo il ciglio della strada perimetrale. L’impianto è accessibile anche per via pedonale da un accesso accanto al cancello. La Eco.Sam Srl è una società che si occupa del riutilizzo degli scarti edili che dal 2015 svolge attività di trattamento e recupero di rifiuti inerti da costruzione e demolizione ed è in grado di offrire servizi di riciclaggio di inerti e demolizioni. Contattata al telefono da Ecolagodibracciano.it la Eco.Sam non ha rilasciato dichiarazioni.

Già da giorni questo impianto era stato oggetto di attenzione ma solo oggi si è proceduto a rimuovere con cura i cumuli di inerti presenti in modo da verificare se al loro interno possa trovarsi  il corpo della donna o resti di essa. Le ricerche, nonostante l’impegno, sembrano adesso arrivate ad un vicolo cieco. Tutti i luoghi che l’uomo avrebbe visitato il mattino del 9 gennaio prima di arrivare con ritardo al lavoro, a quanto si apprende, sarebbero già stati visitati dal reparto della scientifica dell’Arma. Il marito, in questi giorni, continua a vedere il figlio di 10 anni. Le indagini sono coordinate dal procuratore della Repubblica del Tribunale di Civitavecchia Alberto Liguori. Moltissimi gli uomini impegnati nelle ricerche. Intanto l’appello della famiglia di lei – “Chi sa, parli” – sembra caduto nel vuoto. Da parte dell’indagato, difeso dall’avvocato Andrea Miroli, non si registrano pubbliche dichiarazioni. Gli inquirenti potrebbero nei prossimi giorni metterlo alle strette di nuovo. Semmai il corpo dovesse essere ritrovato si aprirebbe la fase degli approfondimenti scientifici, a partire dall’esame autoptico. Il territorio di Anguillara ricco di cave, grotte e boschi offre molti luoghi dove si potrebbe occultare un cadavere specie per quanti ne hanno una approfondita conoscenza. 

ricerche

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210