Questo fine settimana doppio appuntamento al Teatro Charles De Foucauld di Bracciano dedicato alla figura di  Fabrizio De André. Oggi alle 18  è in programma una conferenza sulla musica, la poetica e le idee del cantautore genovese.  Conduce Elena Polidori, giornalista, direttore di Radio Oltrelago.  A ricordare  Fabrizio De Andrè Marco Danè, autore, regista e scrittore che ha conosciuto da vicino il grande artista.
Generazione Musica ritiene, con questo evento di approfondire il “Cantautore” Faber che con le sue composizioni ci ha regalato tra le pagine più belle della musica d’autore.
Durante l’evento ci sarà l’occasione di ascoltare alcuni stralci di brani del Faber suonati live da Generazione Musica. Il secondo appuntamento è per sabato 1° aprile alle 21 per un concerto dal titolo “Smisurata Preghiera”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.