Doposcuola

Riparte a Bracciano dal 21 gennaio il servizio di Doposcuola Educativo gratuito, rivolto a bambini e ragazzi
dai 6 ai 14 anni (scuole primarie e secondarie di primo grado).

Nel provvedimento che istituisce il servizio l’amministrazione comunale spiega di ritenere fondamentale dare continuità ai percorsi di supporto alle famiglie residenti nel Comune di Bracciano con destinatari minori residenti a Bracciano, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado.
L’attività si arricchisce  rispetto alle precedenti edizioni grazie al rinnovato impegno dell’amministrazione comunale, dell’Area Politiche Sociali Comunali e Partecipazione e al nuovo progetto Distrettuale del “Centro della Famiglia: Crescere Insieme”.
Un concreto supporto alle famiglie del territorio che coinvolge anche i giovani borsisti del territorio e
propone: supporto ai compiti, momenti di apprendimento in gruppo, attività ludico-educative.
Il servizio si tiene alla biblioteca comunale “Bartolomea Orsini” in via Pratoterra il lunedì, dalle ore 15 alle ore 18 e al
Centro Civico Traversa Paolo Borsellino – Bracciano Nuova ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 15 alle 19.
Verranno effettuate attività di doposcuola, aiuto compiti, attività ludico-ricreative di gruppo.
Le famiglie interessate a far partecipare i propri figli alle attività di Doposcuola dovranno inviare il
modulo di domanda, disponibile sul sito del Comune, ai seguenti indirizzi e-mail:

gloria.bianco@comune.bracciano.rm.it
pauline.salzano@comune.bracciano.rm.it

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0699816371.
Si precisa che non è prevista scadenza per la presentazione della domanda

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.