Che cos’è l’impronta ecologica? È veramente possibile vivere a impatto zero? Come si possono compensare le proprie emissioni inquinanti? Vivere a impatto zero è probabilmente impossibile, ma ridurre la propria impronta ecologica non solo possibile ma fortemente auspicabile. Colin Beaven, giornalista esperto di tematiche ambientali un bel giorno, decide di provare in prima persona cosa significhi vivere in modo realmente sostenibile. Coinvolge moglie e figli e si lancia in un anno a impatto zero da un appartamento di New York.

Seguirà alla proiezione, in programma alla Sala parrocchiale Alvaro Orsi  Regina Pacis il 27 novembre alle 17.00 l’incontro con gli esperti Grazia Barberio (ENEA) e Claudia Alongi (GAS) sul tema “cambiare stili di vita, dall’impronta ecologica all’economia circolare nella nostra quotidianità”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.