verde

De Vito sul verde pubblico a Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto.

Mentre il sindaco di Anguillara Sabazia si dedica alle ambizioni amministrative per il 2026 e si compiace in post dal tono autocelebrativo sui progetti di Anguillara Sabazia, la realtà dei  nostri territori racconta una storia diversa: quella dell’abbandono, dell’incuria e dell’assenza di visione.

Emblematico è il caso di Ponton dell’ Elce, Colle Sabazio e Albucceto – afferma Daniele De Vito – oggi ridotte a un dedalo di incuria e di assenza totale di manutenzione. Un’area che, meriterebbe attenzione e interventi concreti, trasformata invece in un simbolo di disinteresse amministrativo. Ci chiediamo: quando è stata l’ultima volta che il sindaco ha visitato queste zone?. Quando partecipa alle inaugurazioni, potrebbe fermarsi a guardare in faccia la realtà di questi territori che quotidianamente i cittadini vivono.

Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto – afferma Daniele De Vito – meritano un’amministrazione presente  attenta, concreta. Non una guida distratta da progetti personali e passerelle mediatiche. Democrazia Sovrana Popolare con Marco Rizzo – Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto richiama il sindaco di Anguillara al senso di responsabilità: si occupi del territorio, del verde pubblico, prima di preoccuparsi del proprio futuro politico. Le nostre aree hanno bisogno di risposte, non di promesse.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210