Site icon Ecolagodibracciano.it

Crocicchi: “tanto entusiasmo verso cambiamento”

“Quella che abbiamo intrapreso è sicuramente una strada difficile, ambiziosa, ma siamo ancora più convinti che sia quella giusta e la grande partecipazione di giovani e giovanissimi ne è la conferma più gradita”. Così Marco Crocicchi, uno dei candidato a sindaco per le amministrative di Bracciano slittate all’autunno commenta il percorso in atto che la sua coalizione sta portando avanti per lo più con modalità telematica.

“Ma c’è qualcosa – aggiunge Crocicchi – che va oltre la soddisfazione per le molte presenze, le molte idee, i molti temi e gli interessanti spunti di riflessione emersi durante questi momenti di ascolto e partecipazione. Questo qualcosa è rappresentato dalla voglia e dall’entusiasmo dimostrato dai cittadini nel condividere insieme una vera proposta di cambiamento, nella consapevolezza di dover programmare insieme un percorso a lungo termine, per una qualità della vita migliore sia per loro che per le generazioni che verranno”.

Il 30 marzo scorso si è tenuto in modalità telematica un incontro sulla tematica della partecipazione. “Cogliere le proposte che potranno venire dai quartieri, dalle associazioni, dai singoli cittadini, riorganizzare e semplificare i servizi comunali, azzerare la distanza tra chi è chiamato (pro tempore) ad amministrare e il cittadino o l’azienda che vive e opera a Bracciano” tra le esigenze emerse dal dibattito come assolutamente necessarie “per marcare tutta la differenza – commenta la coalizione – tra l’amministrazione attuale e tra chi persegue un percorso democratico, aperto e coinvolgente. Queste richieste noi le facciamo nostre, nella teoria e nella pratica, non per convenienza ma perché ne siamo convinti”.

Questi i prossimi incontri organizzati online ai quali ci si può iscrivere (si veda il sito della coalizione): Giovedì 1 aprile ore 21: Bracciano e il suo territorio (Ambiente, Mobilità sostenibile, Beni Comuni e Pianificazione); Martedì 6 aprile ore 21: Nessuno rimanga indietro (Politiche sociali, welfare territoriale e Sanità).

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version