Mauro Negretti coordinatore infermieristico è il primo al qule oggi è stato somministrato il vaccino Covid-19 a Bracciano. Presente alla sua vaccinazione l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato in visita al Padre Pio.

“Sono orgoglioso e fiero – ha dichiarato Negretti a Ecolagodibracciano.it – di aver fatto da apripista alla stagione vaccinale a Bracciano. È una gioia che condivido con tutti i colleghi, con i medici e tutto il personale di supporto, che negli ultimi dieci mesi è stato in trincea a combattere il virus: una guerra difensiva, di posizione, senza mollare di un centimetro; oggi finalmente contrattacchiamo con questa campagna vaccinale che ci porterà a superare e vincere questa dura prova. Inoltre è l’ennesimo segnale di rinascita di questo ospedale che, è bene ricordarlo, giusto dieci anni fa, era stato deciso di chiudere.

Oggi – precisa ancora Negretti – sono state vaccinate poco meno di 100 persone, tutti operatori sanitari dei distretti 2, 3 e 4 della nostra azienda. Continueremo anche i prossimi giorni, compresi i festivi, sempre con operatori sanitari”.

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.