La Regione Lazio ha comunicato che non vi sono oggi nuovi casi positivi riscontrati nel territorio della Asl Roma 4. È avvenuto un decesso all’ospedale Belcolle, si tratta di una donna di 99 anni di Civitavecchia della RSA Bellosguardo. Dall’inizio dell’epidemia sono guarite 728 persone e sono stati effettuati 13377 tamponi. Al personale sanitario dell’intera Asl è stata effettuata la percentuale del 85,79%di tamponi sul totale del personale sanitario.
Si riporta di seguito il totale complessivo per comuni: (si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi)
Bracciano: 1 positivo
Canale M: 1 positivo
Cerveteri : 3 positivi (si è allineato un dato di un paziente proveniente dal cluster San Raffaele ricoverato allo Spallanzani)
Civitavecchia : 1 positivo
Fiano R: 3 positivi
Santa Marinella : 1 positivo
Si fa presente che eventuale disallineamento dei dati può essere dato da molteplici fattori.
La Regione Lazio informa inoltre che sono 1357 gli attuali casi positivi #COVID19 di cui 1009 sono in isolamento domiciliare, 303 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 45 sono ricoverati in terapia intensiva. 806 sono i pazienti deceduti e 5778 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7941 casi.
Inoltre il focolaio che ha interessato lo stabile in piazza Attilio Pecile a Garbatella è chiuso. Non ci sono più casi positivi all’interno della struttura, i casi positivi sono tutti trasferiti e sono stati ricostruiti i contatti stretti. Sono stati eseguiti i tamponi a tutti e verrà mantenuta ora una sorveglianza sulla struttura da parte della Asl Roma 2.