Allievi

Iniziativa di formazione per i giovani con il 1° Corso per Allievi marinai della navigazione interna. Il corso verrà presentato sabato 3 febbraio alle 10 alla sede del Consorzio Lago di Bracciano in lungolago Argenti 11 a Bracciano.

Il corso per Allievi marinai della navigazione interna, interamente gratuito,  oltre a consentire di formare nuovo personale, in futuro utilizzabile anche presso il Consorzio Lago di Bracciano,  apre ad opportunità di lavoro anche nei laghi del Nord Italia.  I corsisti potrebbero  accedere al conseguimento dei titoli professionali superiori, quale pilota motorista, timoniere.

Da giugno scorso il Consorzio Lago di Bracciano è presieduto dall’avvocato Francesco Pizzorno, già sindaco di Anguillara Sabazia. Molti gli attestati di stima in occasione del suo insediamento.

“Siamo lieti di congratularci con Francesco Pizzorno – ha commentato in una nota Luca Galloni, vicesindaco del Comune di Trevignano Romano – per la nomina a presidente del Consorzio Lago di Bracciano votata oggi dall’Assemblea dei Soci del Consorzio Lago di Bracciano, un ruolo di grande responsabilità conferitogli dal sindaco della Città Metropolitana di Roma, Roberto Gualtieri. Questa nomina – ha aggiunto il Comune di Trevignano Romano – rappresenta un’importante occasione di rilancio per il territorio del lago di Bracciano, sia dal punto di vista turistico che per lo sviluppo economico e culturale legato alle risorse straordinarie dei nostri luoghi. Ci attendiamo che, sotto la guida di Francesco Pizzorno, il territorio possa sperimentare una crescita equilibrata e di grande qualità. Francesco Pizzorno porta con sé una vasta esperienza personale e una profonda conoscenza delle potenzialità e delle sfide che affronta il nostro territorio. La sua dedizione e determinazione nel promuovere lo sviluppo sostenibile del lago di Bracciano saranno di fondamentale importanza per realizzare progetti di valore e garantire un futuro prospero a questa meravigliosa area. Desidero ringraziare il presidente uscente – ha concluso Galloni, per il suo prezioso contributo e per il prezioso lavoro svolto durante il suo mandato.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.