CORSO PER OSSERVATORE AMBIENTALE E OPERATORE ZOOFILO. UN’OPPORTUNITÀ PER PROTEGGERE L’AMBIENTE E GLI ANIMALI
Il 10 maggio 2025 – Le Guardie Zoofile Ittiche Bracciano – Anguillara di FareAmbiente organizzano una giornata formativa dedicata a tutti coloro che desiderano impegnarsi nella tutela dell’ambiente e del benessere degli animali.
L’evento si terrà presso il Consorzio del Lago di Bracciano (ex Idroscalo degli Inglesi Lungolago G. Argenti) e prevede due sessioni di formazione:
Corso di Osservatore Ambientale dalle ore 10:00 alle 13:00
Al termine della giornata, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le Guardie Zoofile Ittiche di Bracciano e Anguillara si occupano di attività di vigilanza, monitorando il benessere degli animali domestici e selvatici. Intervengono in caso di maltrattamento, abbandono e primo soccorso degli animali in difficoltà. Svolgono inoltre un’intensa attività di informazione, sensibilizzando la comunità sulle norme di protezione ambientale e animale attraverso incontri formativi nelle scuole. Collaborano attivamente con le forze dell’ordine e gli enti locali per garantire il rispetto delle normative vigenti.
Chiunque voglia contribuire alla nostra causa può unirsi come volontario, offrendo il proprio supporto nelle attività di tutela ambientale e protezione animale. È possibile anche segnalare eventuali casi di abusi o animali in difficoltà, permettendo interventi tempestivi. Inoltre, grazie alle donazioni, l’organizzazione può continuare a svolgere il proprio lavoro in modo efficace e costante.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti:
Telefono: 348/9405453 – 349/8486707
email: fareambiente@guardiezoofilebracciano.it fareambiente@guardiezoofileanguillara.it
Sito Web: Guardie Zoofile Bracciano ODV
Unendosi a questa iniziativa, si ha la possibilità di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e degli animali, diventando un Osservatore Ambientale o un Operatore Zoofilo.