zoofilo

CORSO PER OSSERVATORE AMBIENTALE E OPERATORE ZOOFILO. UN’OPPORTUNITÀ PER PROTEGGERE L’AMBIENTE E GLI ANIMALI

Il 10 maggio 2025 – Le Guardie Zoofile Ittiche Bracciano – Anguillara di FareAmbiente organizzano una giornata formativa dedicata a tutti coloro che desiderano impegnarsi nella tutela dell’ambiente e del benessere degli animali.

L’evento si terrà presso il Consorzio del Lago di Bracciano (ex Idroscalo degli Inglesi Lungolago G. Argenti) e prevede due sessioni di formazione:

Corso di Osservatore Ambientale dalle ore 10:00 alle 13:00

Al termine della giornata, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le Guardie Zoofile Ittiche di Bracciano e Anguillara si occupano di attività di vigilanza, monitorando il benessere degli animali domestici e selvatici. Intervengono in caso di maltrattamento, abbandono e primo soccorso degli animali in difficoltà. Svolgono inoltre un’intensa attività di informazione, sensibilizzando la comunità sulle norme di protezione ambientale e animale attraverso incontri formativi nelle scuole. Collaborano attivamente con le forze dell’ordine e gli enti locali per garantire il rispetto delle normative vigenti.

Chiunque voglia contribuire alla nostra causa può unirsi come volontario, offrendo il proprio supporto nelle attività di tutela ambientale e protezione animale. È possibile anche segnalare eventuali casi di abusi o animali in difficoltà, permettendo interventi tempestivi. Inoltre, grazie alle donazioni, l’organizzazione può continuare a svolgere il proprio lavoro in modo efficace e costante.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti:

Telefono: 348/9405453 – 349/8486707

email: fareambiente@guardiezoofilebracciano.it fareambiente@guardiezoofileanguillara.it

Sito Web: Guardie Zoofile Bracciano ODV

Unendosi a questa iniziativa, si ha la possibilità di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e degli animali, diventando un Osservatore Ambientale o un Operatore Zoofilo.

10 Maggio 25 operatore ambientale locandina

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.