L’amministrazione comunale di Cerveteri annuncia l’inizio dei corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri dedicati ai cittadini di tutte le nazionalità presenti nel territorio
“I corsi gratuiti di lingua italiana – dice la sindaca Elena Gubetti – rappresentano un passo importante verso una maggiore integrazione tra i nostri cittadini e coloro che hanno scelto di chiamare Cerveteri casa. La conoscenza della lingua italiana è fondamentale per la piena partecipazione alla comunità e per la costruzione di legami solidi tra le persone di diverse origini, Vogliamo sottolineare – ha aggiunto – l’importanza di questo progetto e incoraggiare tutti i nostri cittadini stranieri a partecipare attivamente. L’apertura alla diversità arricchisce la nostra comunità e crea legami che vanno al di là delle barriere linguistiche. Questi corsi offrono una straordinaria opportunità di crescita personale e di inclusione.”
“Questa iniziativa – continua – è possibile grazie al lavoro dell’Associazione ASHA (Accoglienza, Solidarietà, Humanitas Ascolto), che ringrazio, che ha strutturato i corsi di apprendimento della lingua italiana. Invito tutte le persone interessate a non perdere questa preziosa opportunità, partecipando l’11 ottobre alla giornata inaugurale”.Per partecipare ai corsi gratuiti di lingua italiana, è sufficiente presentarsi al Centro Polivalente di Via Luni a Cerenova l’11 ottobre 2023 tra le 15 e le 18. Non è necessario prenotarsi in anticipo. I corsi si terranno poi, ogni mercoledì dal 18 ottobre sempre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Centro Polivalente di via Luni Cerenova.
I corsi sono completamente gratuiti e aperti a tutti i cittadini stranieri che desiderano imparare la lingua italiana. Gli insegnanti altamente qualificati guideranno gli studenti attraverso le lezioni, offrendo un supporto personalizzato.
I corsi gratuiti di lingua italiana saranno offerti a tre livelli di competenza:
Livello A0, A1, A2.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Associazione ASHA: Rossella Carissimi cel. 339 2636515
Delegata per la consulta dei Cittadini Migranti e Apolidi Cerveteri: Lucia Lepore cel. 339 6561228
Psicologa e Psicoterapeuta: Carmen R. Chilet B. cel. 338 4819863