Serrati servizi ad alto impatto a Termini e Esquilino disposti con ordinanza del Questore di Roma che mirano a restituire sicurezza e decoro dei luoghi urbani. Un lavoro sinergico, messo in campo con cadenza settimanale da mesi, che, nella giornata di ieri, ha visto operare – ciascuno per le rispettive competenze ma con un’azione corale – gli uomini della Polizia di Stato, della Polizia di Roma capitale, della Guardia di Finanza, senza trascurare il contributo degli operatori dell’Ama.
L’attività, che ha l’obiettivo di intensificare il controllo del territorio e di riqualificare alcune aree, anche con la collaborazione di altri enti, di contrastare le attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e fronteggiare situazioni di degrado urbano che possano inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza, ha interessato nello specifico l’area della Stazione Termini e di Esquilino.
I controlli hanno permesso di identificare complessivamente circa 400 persone, di cui 197 di nazionalità straniera, di ispezionare ben 56 veicoli e di sottoporre ad accertamenti amministrativi 3 esercizi commerciali. Sono state, altresì, contestate 3 violazioni amministrative.
Importante anche l’attività di ripristino del decoro urbano attorno alla stazione e al quartiere Esquilino, personale AMA ha provveduto a recuperare una grande quantità di rifiuti nelle zone oggetto dei controlli.