Per iniziativa dell’attivissima Associazione Terra Tua domenica 16 aprile torna a grande richiesta l’emozione del treno storico. Questa volta il presidente di Terra Tua Stefano Mecali ha organizzato un evento da non perdere per visitare in modo originalissimo l’attessisima Sagra del Carciofo Romanesco di Ladispoli. Questo il programma.
Programma:
8,20 ritrovo alla stazione di Roma Termini al binario indicato sui monitor
8,40 partenza del treno storico da Roma Termini con fermate per servizio viaggiatori nelle stazioni di Roma Ostiense (8,52), Roma San Pietro (9,01). Il viaggio di circa un’ora sarà un’esperienza fantastica!
A bordo delle carrozze d’epoca, risalenti ai primi anni trenta, dal loro posto a sedere riservato, i viaggiatori potranno affacciarsi al finestrino e godere del bellissimo paesaggio offerto dalla campagna romana, che la ferrovia tirrenica attraversa dolcemente.
Sul treno saranno presenti accompagnatori e guide che oltre ad assistere ed informare i viaggiatori sulle attività da svolgere alla rinomata sagra del carciofo romanesco, offriranno loro alcuni omaggi offerti dagli sponsor della manifestazione. Poco prima di giungere a destinazione, il treno transiterà nella stazione di Palo, adiacente all’oasi del WWF che da questa località prende il nome.
9,28 arrivo alla stazione di Ladispoli accolti dalle autorità locali e dai tantissimi appassionati che verranno a vedere il treno storico che torna su questa linea dopo quasi trent’anni.
I viaggiatori oltre a godere di tutte le attrazioni presenti alla sagra e quest’anno sono davvero tante, potranno andare in spiaggia e trascorrere una bella giornata di mare.
17,40 ripartenza del treno storico da Ladispoli con fermate a Roma San Pietro (18,09) e Roma Ostiense (18,23)
18,33 arrivo alla stazione di Roma Termini
Pranzo a cura dei partecipanti
Tariffe (Andata e Ritorno):
- Adulti: €30
- Ragazzi (dai 4 ai 12 anni): €20
- Bambini (dai 0 ai 4 anni – senza occupazione del posto): GRATIS
Sconti per famiglie e comitive – Per informazioni: Stefano 333.6769369
Sono ammessi cani purché di piccola taglia e con museruola
***Ai passeggeri del treno storico verranno offerte le specialità degli sponsor Cimina Dolciaria e Acqua Claudia!***
I posti sono limitati!
Prenotazioni su https://www.railbook.it/