Site icon Ecolagodibracciano.it

Con Crossover fa tappa stasera a Borgo Acqua Paola il Festival Dancescreen in the Land 2023

Sipario alzato questa sera sulla prima delle serate della tappa braccianese del Festival Dancescreen in The Land. A Borgo Acqua Paola, nel verde dei boschi di Pisciarelli, tutto è pronto per il via ad una delle manifestazioni di punta della danza internazionale. Un progetto triennale, ideato da Fiorenza D’Alessandro, sostenuto dal Ministero della Cultura e organizzato da Canova22. A fare da fulcro lo splendido anfiteatro della struttura sul cui palco si esibiranno compagnie di danza italiane e straniere.

Per l’apertura di stasera è in programma “Crossover” lo spettacolo nel quale la coreografa Paola Sorressa, che lo ha ideato e diretto, con la Mandala Dance Company propone l’incontro tra l’energia e i corpi che danzano come metafora del rapporto fra i popoli e le culture. Cogliere quindi l’opportunità per una convivenza serena senza prevaricazioni, per accettare le diversità/unicità e vederle come risorse da tutelare.

L’associazione ha sede a Roma in Via Canova 22, nell’antica fornace dello scultore neoclassico. È stata fondata e viene gestita da un gruppo di artisti di varie discipline (pittura, scultura, architettura, letteratura) con una specifica e consolidata esperienza nella danza e nella videodanza. Coreografi e danzatori, soprattutto, portano avanti un progetto di promozione culturale che unisce il luogo, l’arte, gli spettacoli e la formazione aggiornata con le innovazioni tecnologiche.

Exit mobile version