“L’amministrazione comunale di Bracciano persevera nell’arroganza infischiandosene di tutto e di tutti.
Non si spiega, se non con la prosopopea di questa amministrazione, perché a Bracciano i Consigli Comunali si tengono da remoto. Finanche a Codogno, città simbolo della pandemia, le sedute consiliari si svolgono in presenza.
Ieri all’ennesima seduta consiliare, tenutasi per via telematica, tutti i consiglieri comunali di opposizione non hanno partecipato per protesta segnalando l’anomalia delle procedure alle Autorità.
Da marzo ad oggi, non si è più tenuto un Consiglio Comunale in presenza. E’ evidente che tutto ciò rende difficoltoso il confronto politico. A Bracciano, le scuole hanno riaperto, in piazza si sono svolte manifestazioni, il centro storico è affollato da gente, solo le sedute del Consiglio Comunale sono interdette. Le opposizioni pretendono risposte alle gravi questioni che riguardano il paese. Con la scusa del Covid l’Amministrazione svilisce il principale luogo di democrazia. Mandiamoli a casa!”
E’ quanto ha scritto ieri il Consigliere comunale di Per un’altra Bracciano nella pagina facebook del gruppo consiliare.
Graziarosa Villani
RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.