In considerazione delle notizie emerse sulla stampa, riguardanti un cittadino di ritorno da uno dei Comuni a rischio per coronavirus, la Asl Roma 4 vuole rassicurare la popolazione di Civitavecchia, in quanto il soggetto in questione non risulta essere stato in contatto con casi di pazienti affetti da coronavirus.
A solo scopo cautelativo il soggetto è stato invitato dalla Asl a rispettare l’isolamento domiciliare fiduciario, al quale si sta sottoponendo con ampia collaborazione.
La ASL ha impartito le norme operative affinché non vi siano contatti con i familiari all’interno del domicilio, mettendo in atto quanto previsto dalle circolari ministeriali e regionali emanate per la sorveglianza ed il controllo del Corona virus.
Il soggetto viene chiamato due volte al giorno dal Personale medico per controllare l’eventuale insorgenza di sintomi e si sottolinea che al momento gode di ottima salute. Nonostante non fosse richiesto dalle restrizioni impartite, la famiglia del soggetto si è spostata presso un’altra dimora per vivere con maggiore tranquillità la situazione.
La Direzione strategica è in contatto diretto con tutti i Sindaci dei Comuni interessati da residenti rientrati da zone a rischio, offrendo una comunicazione trasparente e puntuale sulla situazione costantemente monitorata.