Chiosco

Oggi negli spazi dell’Antico Chiosco la giornata dedicata alla boxe con gli atleti della Palestra Sperandio e il film drammatico “The Fighter”.

Alla presenza del regista Ivano De Matteo che ha parlato di un film “per riflettere” è proseguita ieri ad Anguillara all’Antico Chiosco di Vigna di Valle la manifestazione “Cinema sotto le stelle” con la proiezione del film “Mia” dedicato al mondo adolescenziale di oggi con Greta Gasbarri, Edoardo Leo, Milena Mancini e Riccardo Mandolini..

Presentato inoltre in apertura il cortometraggio di  Sebastiano Bazzichi “Dillo che È Meglio!” sulla necessità di esternare i propri rancori e i propri pensieri.

Nella prima sera a Cinema sotto le Stelle è stato proiettato “The Artist”, un bellissimo film incentrato nel passaggio nel mondo della celluloide dal muto al sonoro. 

Oggi 24 luglio il programma è focalizzato sulla boxe con gli atleti della Palestra Sperandio che su un ring montato per l’occasione daranno dimostrazione dell’arte pugilistica.il campione italiano dei medio-massimi Adriano Sperandio farà da arbitro agli incontri-esibizioni di giovani boxer, promesse del pugilato italiano.

Segue gli incontri la proiezione del film drammatico “The Fighter” per la regia di David O. Russell.

Il programma complessivo si arricchisce inoltre di una nuova proiezione nella giornata di chiusura del 27 luglio dedicata al mondo caraibico. 

Si tratta di Faccio un salto all’Avana, commedia del regista Dario Baldi con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni e Virginia Raffaele. 

Domani a “Cinema sotto le stelle” arrivano inoltre le animazioni dell’Associazione Teatro Helios e la favola del Pesciolino d’oro e il film d’animazione The Wish. 

Venerdì 26 luglio in calendario il film campione d’incassi “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi. D’effetto lo schermo montato per l’evento ed incastonato tra la riva del lago e i pendii di Vigna di Valle. La formula è quella dell’aperi-cinema: visione del film e aperitivo o pizza. Media partner: L’Ortica del Venerdì Settimanale

La manifestazione è organizzata da Cinemov di Fortunato Caruano. 

Informazioni e prenotazioni: Fabio Cesari +39 3501757799; Letizia Di Carlo: +39 3501757757.

 

Nella foto: Fortunato Caruano, Invano De Matteo, Fabio Cesari

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.