Preparativi in corso ad Anguillara per il via delle riprese del cortometraggio “Grazie Michele” del regista Rosario Errico. Una vicenda che vuole ritrarre il quotidiano di due ragazzi disabili in un borgo. Tra gli interpreti Andrea Roncato, Gianluca Magni, Massimiliano Buzzanca, Luca Lionello, Antonella Ponziani, Valerio Catoia, Andrea Salcone e l’influencer Asia Busciantella, già partecipante del reality Il Collegio. Le riprese, che si avvalgono del patrocinio del Comune di Anguillara, si terranno al centro storico in varie location tutt’attorno a piazza del Comune.
“E’ da tempo – commenta il regista partenopeo Errico – che ho in mente di girare una storia del genere per raccontare la goliardia, la purezza, la semplicità di due ragazzi. L’intenzione è quella di parlare con semplicità dell’adolescenza di due disabili, uno con sindrome di down, l’altro tetraplegico, fotografandoli nella loro normalità. Possono insegnarci molte cose mentre noi pensiamo che siano dei diversi. Spesso siamo noi a cogliere qualcosa di non normale nella vita di persone con disabilità. Accanto ad attori affermati – aggiunge ancora Errico – abbiamo coinvolto nel progetto anche una giovane influencer alla sua prima prova cinematografica”.
Un progetto di solidarietà che entrerà nel circuito dei festival cinematografici. Nel dietro le quinte alla direzione della fotografia Blasco Giurato, alla scenografia Alfonso Rastelli e ai costumi Maria Fassari.
Graziarosa Villani
RIPRODUZIONE RISERVATA