La Cia del Lazio saluta con favore la rapida definizione della nuova giunta della Regione Lazio. Al neo assessore regionale Giancarlo Righini, al quale vanno sinceri auguri di buon lavoro, chiediamo di convocare al più presto un tavolo regionale.

L’agricoltura non può aspettare oltre. Le imprese agricole hanno bisogno di certezze. L’avvio di un tavolo regionale per definire le priorità e gli interventi necessari è un atto dovuto in considerazione della centralità e della trasversalità dell’agricoltura laziale riconosciuta e condivisa con il presidente regionale Francesco Rocca.

Siamo pronti con le nostre proposte per avviare una collaborazione dalla quale si possa trarre beneficio per tutto il comparto agricolo laziale e per la crescita dell’economia regionale.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.