miracoli
Domenica 15 dicembre alle 17 alla Biblioteca comunale “Angela Zucconi” presentazione del libro “Chiedile chi erano i gatti di Vicolo Miracoli”, scritto da Franco Oppini e Paolo Silvestrini per Iacobelli Editore. i potrà conoscere più da vicino la vera storia del gruppo comico dei “Gatti di Vicolo Miracoli” e della Verona Beat. Un viaggio tra ricordi, volti e aneddoti, raccontato attraverso la voce del protagonista Franco Oppini e di Paolo Silvestrini.

La vera storia dei Gatti di Vicolo Miracoli, della Verona beat, del locale Derby di Milano. Tutto raccontato da Franco Oppini e dai suoi amici: Ninì Salerno, Jerry Calà, Umberto Smaila, Gianandrea Gazzola, Spray Mallaby, Ada Alberti, Alba Parietti, Diego Abatantuono e Carlo Verdone.

Un libro-documento che aiuterà anche le nuove generazioni –  da qui il titolo parafrasato da una famosa canzone degli Stadio – a conoscere una storia piena di facce e soprattutto di grandi personaggi che hanno fatto la storia del cabaret e subito dopo di trasmissioni Tv e del cinema italiano. Un libro definitivo su quegli anni irripetibili.

Prefazione del libro a cura Diego Abatantuono. Nota di Carlo Verdone.

Saranno presenti all’incontro per i saluti istituzionali di rito il sindaco di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo, e il vicesindaco Paola Fiorucci.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.