Regeneration

Il 5 giugno Consiglio Comunale dei Giovani aperto, a sostegno protesta degli studenti’ Regeneration sostiene la protesta degli studenti del corso di laurea in infermieristica di Bracciano, ai quali è stato comunicato in modo unilaterale che dal prossimo anno accademico dovranno spostarsi a Civitavecchia se vorranno continuare il corso di studi che fa capo all’Università degli studi della Sapienza di Roma. 

Questa decisione comporterebbe disagi sia a livello logistico, nei trasporti, sia per quanto riguarda i contratti d’affitto già stipulati dagli studenti a Bracciano. Per questo, come gruppo consiliare Regeneration ci siamo mobilitati per organizzare una seduta aperta alla cittadinanza del consiglio comunale dei giovani che si terrà il prossimo 5 giugno alle 17.30 nell’aula consiliare del Granarone. Così una nota dei rappresentanti di Regeneration, gruppo del Consiglio Comunale dei Giovani di Cerveteri.

La scelta di spostare il corso di laurea da Bracciano, prosegue la nota di Regeneration, “è motivata solo da un risparmio di spesa” e “rappresenta un duro attacco al diritto allo studio e all’offerta di professionisti sanitari da collocare nel territorio”. “Riteniamo che sia nostro dovere politico e morale sostenere incondizionatamente tutte le rivendicazioni a tutela del diritto allo studio”, conclude la nota, invitando tutta la cittadinanza ad intervenire al Consiglio Comunale dei Giovani del 5 giugno.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.