Un intervento rapido ed efficace che conferma l’attenzione massima dei Carabinieri per la sicurezza del territorio. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi preventivi, i militari della Stazione di Santa Marinella hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino macedone di 35 anni, responsabile di tentato furto aggravato.

L’episodio si è verificato a Cerveteri, dove i Carabinieri, impegnati in un servizio di pattugliamento mirato, hanno individuato e bloccato l’uomo che aveva appena infranto il vetro di una vettura di valore parcheggiata su pubblica via. L’uomo, con l’evidente intento di introdursi all’interno dell’auto per asportare oggetti, ha tentato la fuga alla vista dei militari.

Il tentativo, tuttavia, è stato stroncato sul nascere: grazie alla prontezza operativa e alla professionalità degli uomini dell’Arma, il 35enne è stato raggiunto e immobilizzato dopo pochi istanti. La vettura presa di mira presentava il vetro visibilmente scollato, chiaro segno dell’effrazione, ma il furto non è stato portato a termine solo grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri.

L’arresto rappresenta un segnale forte e concreto a tutela dei cittadini, dimostrando come la presenza costante sul territorio e l’azione preventiva siano strumenti fondamentali per contrastare i reati predatori.

Le indagini sono ancora in corso e si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210