Al termine di tempestive indagini condotte con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri della Stazione di Santa Marinella hanno effettuato due denunce in stato di libertà. I provvedimenti hanno raggiunto due cittadini italiani, di 35 e 51 anni. Sono gravemente indiziati dei reati di furto aggravato e tentato furto.
Nella notte appena trascorsa, i due soggetti, secondo i primi accertamenti, si sono introdotti all’interno di un ristorante a Cerveteri, dal quale hanno asportato vari oggetti. Portate via dal locale anche diverse bottiglie di alcolici e un’autovettura.
A bordo del veicolo rubato, i due si sono poi diretti presso un’azienda agricola della zona, dove hanno tentato di forzare il cancello per uscire dalla proprietà. Ma il tentativo non è andato a buon fine e i due malfattori sono stati costretti ad abbandonare il mezzo sul posto, dandosi alla fuga a piedi.
I due sono stati successivamente individuati e fermati dai Carabinieri mentre cercavano di rubare un’ulteriore autovettura. Il veicolo abbandonato prima della fuga è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Dopo le denunce proseguono le indagini. Come da normativa si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, i due indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.