denunce

Al termine di tempestive indagini condotte con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri della Stazione di Santa Marinella hanno effettuato due denunce in stato di libertà. I provvedimenti hanno raggiunto due cittadini italiani, di 35 e 51 anni. Sono gravemente indiziati dei reati di furto aggravato e tentato furto.

Nella notte appena trascorsa, i due soggetti, secondo i primi accertamenti, si sono introdotti all’interno di un ristorante a Cerveteri, dal quale hanno  asportato vari oggetti. Portate via dal locale anche diverse bottiglie di alcolici e un’autovettura.

A bordo del veicolo rubato, i due si sono poi diretti presso un’azienda agricola della zona, dove hanno tentato di forzare il cancello per uscire dalla proprietà. Ma il tentativo non è andato a buon fine e i due malfattori  sono stati costretti ad abbandonare il mezzo sul posto, dandosi alla fuga a piedi.

I due sono stati successivamente individuati e fermati dai Carabinieri mentre cercavano di rubare un’ulteriore autovettura. Il veicolo abbandonato prima della fuga è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Dopo le denunce proseguono le indagini. Come da normativa si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, i due indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.