Cento candeline virtuali in omaggio di Vincenza Stangoni che oggi avrebbe compiuto un secolo di vita. A quattro anni dalla sua scomparsa la figlia Annamaria la ricorda con grande amore parlando di un vuoto incolmabile che ha lasciato nella sua vita. 

Abbiamo avuto il piacere di conoscerla da vicino, apprezzare la sua grande dedizione all’attività di famiglia, l’amore per le tradizioni, lo stretto rapporto tra le due donne, madre e figlia. 

In occasione del suo compleanno virtuale la figlia Annamaria ha voluto farle preparare un cuore e una dedica. 

“Se i tuoi fiori crescono in cielo, Signore, raccoglili in un mazzo di fiori per me. Mettili nelle braccia di mia madre e dille che l’amo e mi manca tanto. Quanto ti sorriderò dalle un grosso bacio e stringila forte tra le tue braccia”. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.