Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto hanno arrestato un uomo di 49 anni, originario di Roma, pregiudicato, che è stato trovato in possesso di circa 350 grammi di cocaina.

I militari, nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio nel Comune di Castelnuovo di Porto, hanno notato il 49enne, in atteggiamento sospetto, mentre stava percorrendo a bordo della sua autovettura le strade del paese.

I Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo dell’uomo che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 27 dosi di cocaina, nascoste in diversi punti dell’autovettura e in particolare: 5 nel porta oggetti lato guida, due sotto il tappetino lato guida, venti all’interno di una scatola di un farmaco, conservata nel porta oggetti della portiera lato passeggero.

La perquisizione è stata, quindi, estesa all’abitazione di Roma dell’uomo, dove sono state rinvenute ulteriori 300 dosi anch’esse occultate in vari punti della casa.

Al termine delle operazioni i militari hanno posto l’uomo agli arresti domiciliari a disposizione della Procura di Tivoli.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.