Artemisia
Domenica 7 dicembre 2025 alle ore 15,00 l’Associazione Teatro Helios, specializzata in eventi originali dedicati ai bambini, promuove nello splendido Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano l’evento “Il Re del lago e la principessa Artemisia”.
Si tratta di un racconto che si perde nella notte dei tempi che saprà lasciare un messaggio di speranza a tutti coloro che lo ascolteranno. Questo evento è dedicato a tutta la famiglia. Grandi e piccini saranno ospiti e protagonisti di un evento leggendario che narra di storie lontane. Tanti i personaggi da conoscere nelle bellissime sale del Castello con un magico finale nella stanza delle storie dove verrà raccontata “la leggenda del re del lago e della principessa Artemisia”.
In questa occasione i bambini potranno incontrare Babbo Natale .
Evento speciale a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 3293106062 o alla mail info@teatrohelios.it
Il costo di euro 18 comprende la visita guidata del Castello con l’incontro di vari personaggi, protagonisti del racconto finale che si svolgerà nella magica sala delle storie.
Per i bambini fino ai 3 anni non compiuti, l’evento è gratuito.
Durata complessiva 1 ora e 45 minuti circa , l ‘evento si svolgerà regolarmente anche in caso di mal tempo.
E’ richiesta la prenotazione obbligatoria – posti limitati.
Castello di Bracciano (Roma) via Giulio Volpi 12 – raggiungile anche in treno con la linea Fl3 Roma-Bracciano-Viterbo.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210