Site icon Ecolagodibracciano.it

Cassia: controlli a La Storta e Giustiniana

Cassia

????

Ancora un altro servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo dai Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia. Questa volta nel mirino dei militari dell’Arma l’area di La Storta e La Giustiniana. Obiettivo la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e degrado urbano e della c.d. “mala movida”.

Nei giorni scorsi, infatti, i militari della Compagnia di Roma Cassia, unitamente a personale del NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro), NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità), Nucleo Cinofili di S.M. di Galeria, ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), dell’ASL Roma 1 e della società “Areti”, hanno tratto in arresto 4 persone, denunciatone 23, sanzionatone amministrativamente 8 e segnalatone 17 alla locale Prefettura per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati controllati 255 persone, 105 veicoli e 15 esercizi commerciali.

In particolare, quattro persone sono state tratte in arresto. Una in flagranza, dopo aver asportato da un supermercato, formaggi di pregio per un valore di quasi 200 euro e tre in esecuzione di misure cautelari o ordini per la carcerazione per i reati di furto aggravato, maltrattamenti in famiglia e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dovendo scontare complessivamente 7 anni di reclusione.

Sul fronte dei controlli alla circolazione stradale, sette persone, a seguito di accertamento qualitativo, sono state deferite in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, poiché trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, o dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Le loro patenti di guida sono state ritirate. Altre due persone, invece, sono state denunciate per guida senza patente poiché revocata essendo recidivi nel biennio.

Ancora, sette persone sono state sorprese in possesso, senza giustificato motivo, di armi o oggetti atti ad offendere. Nel complesso, i Carabinieri hanno sequestrato: cinque coltelli, due taglierini e un martello di grosse dimensioni.

Sul fronte degli stupefacenti, due sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio mentre 17 segnalate alla locale Prefettura quali assuntori. In totale, sono stati sequestrati: 1 g di shaboo, 2 g di cocaina e 32 g di hashish.

Controllati anche 15 esercizi commerciali. In particolare, tre titolari di sale slot e videolottery sono stati sanzionati, per un importo di euro 1350, per inosservanza degli orari di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro. Il titolare di un mini-market è stato sanzionato amministrativamente per omessa autorizzazione all’installazione di impianti audiovisivi e strumenti di controllo, per un importo di euro 387,00. Un altro, per un importo di euro 6400, per impiego di lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

I controlli si sono estesi anche sul fronte della tutela della salute dei consumatori. Con il supporto dei militari del NAS, il titolare di una nota catena di vendita di prodotti alimentari è stato sanzionato per la presenza di kg 230 circa di dolci e prodotti dolciari scaduti o privi dell’indicazione della data di scadenza, tutti sottoposti a sequestro. Ancora, il titolare di un bar-pasticceria è stato sanzionato per la presenza di kg 5 di carne priva dei requisiti di tracciabilità/rintracciabilità, tutta sottoposta a sequestro.

Exit mobile version