Chiusa ad Anguillara una casa di riposo abusiva. Quattro gli anziani “ospiti” rientrati in famiglia. La presunta struttura per anziani era stata allestita in via Enrico De Nicola 26/b. A dirigerla S.C., 55 anni.
A disporre la chiusura il sindaco di Anguillara con una ordinanza. Dopo una segnalazione sul posto il 21 novembre scorso è stato effettuato un sopralluogo da parte dei carabinieri di Anguillara, di esponenti dell’Ufficio Servizi Sociali e della Asl Roma 4 Servizio Igiene e Sanità Pubblica.
Quattro gli “ospiti” della casa di riposo
Per l’occasione è stata accertata la presenza di quattro ospiti anziani nella casa di riposo in assenza di qualsiasi autorizzazione amministrativa ai sensi di legge. Le Assistenti Sociali del Comune di Anguillara Sabazia hanno provveduto seduta stante a contattare telefonicamente tutti i familiari degli anziani presenti affinché provvedessero alla loro ricollocazione immediata in casa o pressi altre strutture in possesso delle autorizzazioni ai sensi della vigente normativa e ritenute più idonee e compatibili con le loro condizioni.