maschera, Carnevale

Festeggiamenti per il Carnevale a Bracciano: domenica 4 febbraio la sfilata delle maschere partirà alle 14.30 da Piazza delle Magnolie e percorrerà via dei Lecci, via dei Tigli, Largo delle Querce, sino alla Parrocchia del Santissimo Salvatore dove farà una breve sosta.
Il percorso poi riprenderà da via delle Palme, per poi tornare a Piazza delle Magnolie e via Traversa Paolo Borsellino. A seguire dj set e giostre per i più piccini nell’area verde antistante il Bar degli Aranci a cura dell’Associazione Commercianti Bracciano.
Domenica 11 febbraio, la sfilata delle mascherate partirà alle ore 14:30 da Piazzale dei Pasqualetti e nel suo percorso attraverserà via Garibaldi, via Trento, via Agostino Fausti, Piazza Roma.

Da Piazza Roma il corteo di maschere e carri proseguirà per via Fausti, via Umberto I e Piazza Mazzini. Quindi il corteo proseguirà alla volta di Piazza IV Novembre dove attenderà la sfilata musica e animazione.
Martedì 13 febbraio il programma della sfilata sarà il medesimo della domenica.
Al termine della sfilata di Martedì Grasso il fantoccio di re Carnevale, come da tradizione, sarà dato alle fiamme e un grande falò saluterà la fine dei festeggiamenti.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.